Libri

[Recensione] Middlegame

Cover_Middlegamne_Seanan_McGuire

Titolo: Middlegame

Autore: Seanan McGuire

Genere: Fantasy, weird

Roger e Dodger non devono incontrarsi. Eppure qualsiasi cosa nella loro vita sembra attirarli l’uno verso l’altro. Non sanno di essere l’esperimento di un alchimista senza scrupoli, che li ha creati con il solo scopo di incarnare in loro le forze della creazione, per poterle sottomettere al suo volere. Tutto sembra essere contro di loro, il tempo stesso gli è nemico. Come potranno liberarsi dal destino che è stato creato per loro?

Middlegame è un libro geniale.

Non sapevo cosa aspettarmi quando ho iniziato a leggerlo, ma sicuramente ha ampiamente superato qualsiasi previsione.

Middlegame è un libro eccentrico e imprevedibile. La linea del tempo e la sequenza degli avvenimenti rendono la storia dinamica e ritmata. A tratti può sembrare caotica, ma il tutto è ben congegnato per lasciare sempre un angolo d’ombra negli agli occhi del lettore finché, piano piano, la nebbia si dirada e tutti i pezzi del puzzle cominciano ad incastrarsi perfettamente.

È un libro che va goduto, non è da sbocconcellare ma da divorare per non perdersi nemmeno un passaggio e per godersi il sublime stile dell’autrice e la traduzione magistrale.

È intrigante, peculiare, misterioso, pieno di sorprese e di rimandi. Middlegame è come una favola dai contorni horror, un misto tra il Mago di Oz e Stranger Things.

Amanti del fantasy, del mistero e dell’insolito: preparatevi a raggiungere la Città Impossibile, non ve ne pentirete. 

La Città Impossibile. Non è sempre stato questo il suo nome. In altri tempi era nota come Olimpo, Avalon, Isola dei Morti… l’apice alchemico annidato sulla vetta di qualunque conoscenza o potenzialità umana. Un luogo che si può sognare, ma mai rivendicare o controllare. Una città con strade lastricate d’oro, fiumi di alkaest, alberi fioriti di panacea. Con il passare dei secoli si è allontanata sempre di più dal conosciuto, dal reale, finché tutte le strade sono state interrotte e non c’è più stato modo di raggiungerla.

Middlegame – Seanan McGuire

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...