pianeti di carta logo

Ciao a tutti e benvenuti!

Io sono Elisa e sono un drago da biblioteca di classe 1993.
Leggo da quando sono piccola e la mia passione per le storie di inchiostro e di carta è così radicata in me che sono più spesso con la testa tra le nuvole che con i piedi per terra.

Durante gli anni universitari la mia passione per la lettura sembrava essersi affievolita, se prima riuscivo a leggere 5 libri al mese ora ne leggevo a malapena uno all’anno.
Immediatamente dopo la laurea, però, i libri sono tornati nella mia vita e hanno ricominciato ad assumere un ruolo importantissimo.

Prediligo distopici, sci-fi, fantasy e young o new adult, ma in realtà mi piace spaziare e leggo un po’ di tutto. L’importante è che i personaggi della storia che sto leggendo siano ben caratterizzati, autentici e con una psicologia ben definita.
Una menzione speciale va al mio autore preferito, un pezzo del mio cuore, quello che riuscivo a leggere anche durante il terribile blocco del lettore che ho avuto durante gli anni universitari, anche se i suoi libri non rientrano in nessuno dei generi che ho precedentemente citato: Alessandro Baricco. Anni fa non avrei mai pensato di poter avere uno scrittore o un libro preferito, ma invece è così. Nei suoi libri, nelle sue parole, trovo sempre ciò che mi serve. Rileggerlo è sempre un po’ come tornare a casa.

Questa sono io, introversa nella vita reale, ma decisamente logorroica quando si tratta di parlare di ciò che amo davvero.
In questo blog scrivo di libri che ho letto, pubblico recensioni, consigli e tutto ciò che riguarda il mondo della lettura.

Se vi va potete seguirmi anche sui social cliccando sulle icone che trovate nel banner laterale della pagina.

Enjoy!